sabato 24 dicembre 2011

Oscar Wilde: Il Ritratto di Dorian Gray


Questo capolavoro ambientato in Inghilterra nella fine dell'800, parla di un giovane ragazzo di nome Dorian Gray . Basil artista e amico di Dorian, nel dipingere un suo ritratto, cambia la vita del giovane;  un'altro protagonista decisivo  nella vita di Dorian è Lord Henry, il quale con astuzia riesce a manipolare la mente del giovane, rendendolo quasi la sua incarnazione nel suo modo di pensare; dopo lunghi discorsi con Lord Henry, Dorian  prova invidia verso il ritratto, tanto da stipulare una sorta di "patto col demonio",  grazie al quale rimarrà eternamente giovane e bello, mentre il quadro invecchierà al suo posto. Dopo una tormentata storia d'amore con un'attrice di teatro e con la sua morte, Dorian si lascia trasportare nel mondo del piacere, ma i rimorsi e i timori che il  quadro stesso gli rievocano, lo distruggerà  con lo stesso coltello con cui aveva ucciso Basil. I suoi servi troveranno Dorian morto e riconoscibile.
In questo romanzo l'autore descrive il mondo del Dandy, un mondo di piacere e ricerca della bellezza perfetta. Il messaggio principale è che la bellezza esteriore non conta perchè nel passar degli anni svanisce. La vera bellezza è la propria anima, la quale non muterà ma esprime veramente chi siamo. 

giovedì 26 maggio 2011

Ricetta Veloce:dolce

Ingredienti:

  • Fregolotta
  • Panna
  • Caffè
  • Cacao
Si bagna la fregolotta con il caffè (nn zuccherato), si monta la panna e la si spalma sopra poi si aggiunge il cacao.....infine lo si mette un pò in frigo!! E' come un tiramisù è molto veloce da fare e molto buono!!!!

mercoledì 25 maggio 2011

Di passaggio ...

OH finalmente scrivo un pò in questo blog!!!
Lavoro super ok e questo mese sto  risparmiando nn sono una tirchia ma è inutile comprare se nn si ha realmente necessità!!! Certo che le tentazioni sono molte ma in questo periodo è meglio nn spendere!!!
Finalmente il caldo è arrivato!
La prossima volta (se riesco questa sera) metterò una ricetta!!!
Ora vado a prepararmi parto ciaooo

domenica 6 marzo 2011

Buona sera!!!!!
Infreddolita con il pc che nn funziona cosa voglio di più dalla vita?!  Mmmm devo pensarci....
Domani beato chi sarà a casa: sveglia alle 5:30.....brrrrrr e torno alle due!!
....Notte!!!! ;)