martedì 5 giugno 2012

L'amante di Lady Chatterley - D.H. Lawrence




Questo meraviglioso libro parla di una nobildonna, Lady Chatterley sposata con un uomo di nobili origini, ritornato paralizzato dalla guerra di cui dovrà prendersi cura.
Piano piano Connie si accorgerà di non provare più niente per suo marito ma solo compassione, l'incontro con il guardiacaccia sconvolgerà la sua vita.
Connie sceglierà fra la ricchezza del marito e l'amore del suo uomo.


Questo romanzo trasmette un messaggio di libertà dei sentimenti ma soprattutto che l'amore riesce a rompere le barriere sociali.



E se c'è un cielo, lui è là, e lui mi dormirà accanto in modo che io possa dormire. 
 Lawrence



1 commento:

  1. io l'ho letto dopo le terribili 50 sfumature di Grigio, nero e rosso. ti lascio immaginare quanta differenza ho sentito!

    RispondiElimina