lunedì 7 gennaio 2013

Federica Bosco

MI PIACI DA MORIRE

La protagonista si chiama Monica una ragazza italiana trasferita a New York per seguire il grande sogno diventare scrittrice e incontrare Salinger. Perennemente single alla ricerca del grande amore, lavora in un negozio di 2 zitelle non più giovani. Vive con una cantante di colore e con un ragazzo gay. Dopo vari appuntamenti finiti male finalmente arriva il grande "incontro" che gli cambierà la vita, l'editore Edgar, tra loro nascerà l'amore che ha sempre sognato e finalmente poter pubblicare il suo romanzo

CERCASI AMORE DISPERATAMENTE

Questo romanzo inizia con la protagonista in banca in ostaggio a dei rapinatori e qui le scorre tutta la vita davanti. Genitori mai contenti delle sue scelte e che si aspettano sempre di più, per ripicca Arianna fa sempre il contrario. Un giorno scappa, viaggia si sposta da un luogo all'altro arrivando fino alle Bahamas incontrando lì l'uomo dei suoi sogni, ha trovato finalmente stabilità, il suo paradiso fino all'arrivo di una telefonata: la morte di suo padre.
Ritorna, cerca di ricostruire un dialogo con la madre , le nuove amicizie "sbagliate" che in molti momenti la faranno "sbandare", l'amore psicotico per Tommaso ma che fortunatamente alla fine capirà di non essere un zerbino e di avere una sua testa. Dopo molte vicissitudini Arianna prenderà in mano la sua vita ritornando dal suo vero amore: Gregory.

Questi due romanzi hanno delle protagoniste molto simili entrambe cercano il grande amore, solo dopo aver superato vari ostacoli soprattutto le proprie paure riescono ad innamorarsi ed a cambiare il percorso della propria vita.

Nessun commento:

Posta un commento