lunedì 3 settembre 2012

Novità - Libri

Salve a tutti,
purtroppo l'estate è al termine, ma almeno ora si respira!
Sono felicissima, novità: regalo di natale anticipato ( a novembre) dal boy Parigi!!! Non vedo l'ora!!!!
Con le letture ho ripreso dei vecchi libri in sospeso (strano ma vero), iniziamo con:


  • Ricordi di altre vite (Raymond A. Moody JR.) L'esperienza delle vite precedenti sembra  in grado di guarire le ferite di quella presente, sottoposti a ipnosi molti individui regrediscono nel passato, ricordando eventi di vite precedenti,  Raymond A. Moody Jr  in questo libro raccoglie  una parte delle esperienze dei suoi pazienti attraverso l'ipnosi regressiva. 
Un libro molto interessante anche per chi non crede a questo genere di cose, io ero più che altro curiosa, fa bene leggere un po' di tutto!!



  • Come la prima volta ( Nicholas Sparks)   Nessun matrimonio è perfetto.  Wilson Lewis arrivato alla mezza età riflette sul proprio rapporto con la moglie Jane. Così scopre che lei è infelice, e la colpa è tutta sua. Non l'ha tradita o non la ama più, anzi, il suo sentimento si è approfondito negli anni, come tanti altri, si è  sempre dedicato di più al lavoro che alla famiglia, ha dimenticato i compleanni e anniversari e, in particolare, ha dato per scontata la moglie. Non gli rimane che ricorrere alla saggezza di Noah suo suocero, per riconquistare Jane, e per trasformare il matrimonio di sua figlia in una possibilità di riscatto, con una clamorosa sorpresa. 
Un romanzo straordinario, che mostra come il corteggiamento non sia una remota fase della vita di coppia, ma un'opportunità costante per vivere l'amore. 

L'ho letto in pochissimo tempo, questo romanzo ti trascina in un vortice  di emozioni, ti lascia senza fiato, ti emoziona a tal punto che ti fa scendere una lacrima anche se non vuoi!! Lo consiglio a tutti!!!
Oggi pomeriggio farò un salto in biblioteca, qualcuno di voi ha letto o sta leggendo cinquanta sfumature di grigio e i successivi? ( Prometto che in breve terminerò Candele gialle per Parigi)
Se qualcuno di voi è stato a Parigi fatemi sapere la vostra esperienza!

2 commenti:

  1. Prima o poi dovrò leggere anche io Sparks....Ho letto il primo di 50sfumature e l'ho trovato vuoto dal punto di vista della trama, insomma non mi è piaciuto...se sei appassionata di romance potrebbe piacerti(se fai un salto su anobii trovi tante recensioni relative a questo libro positive e negative) ciao!:)

    RispondiElimina
  2. grazie mille per il consiglio, ciaoo! :)

    RispondiElimina